Il parcheggio interrato nel parco Novi Sad è uno dei più importanti parcheggi in struttura della regione, dotato delle più moderne tecnologie impiantistiche orientate al comfort ed alla sicurezza degli utenti ed in grado di ospitare 1.720 auto:
La vendita dei box e dei posti auto è regolamentata da un bando che riserva ai residenti e agli operatori del centro storico la priorità nell’acquisto. Per le stesse categorie di utenti sono previste tariffe agevolate sia per la sottoscrizione di abbonamenti. Nella realizzazione del progetto si è mirato a contenere l’impatto ambientale sia in fase esecutiva che in seguito all’entrata in funzione del parcheggio; in particolare sono state adottate tecnologie costruttive adeguate a limitare l’impatto acustico, le vibrazioni e l’interferenza con le acque sotterranee. Inoltre, per mezzo di un accurato studio del sistema degli accessi e tramite l’utilizzo di pannelli di indirizzamento dinamici, si punta a realizzare una distribuzione ottimale dei flussi di traffico all’interno della struttura. Sono stati adottati tutti gli accorgimenti necessari a permettere il regolare svolgimento del mercato del lunedì, che a lavori ultimati potrà svolgersi in un area completamente risistemata e dotata di impianti elettrici ad uso del mercato stesso.
La realizzazione del parcheggio Novi Sad, si inserisce in un più ampio intervento di riqualificazione dell’intera area del parco che prevede tra l’altro:
Gli utenti del parcheggio Novi Sad potranno usufruire di un servizio navetta attivo 365 giorni all’anno che collegherà la struttura con i principali punti di attratività del centro storico. Nelle ore notturne sarà disponibile un servizio taxi a chiamata che permetterà di raggiungere direttamente la propria abitazione all’interno del centro storico. Entrambi questi servizi saranno fruibili gratuitamente dai possesori di box e posti auto all’interno del parcheggio Novi Sad e dai titolari di abbonamento. Sarà infine attivato un servizio di nolleggio biciclette, integrativo al servizio del Comune di Modena "C’entro i bici".